IL NOSTRO PANE

La famiglia del pane Sarto è allargata: di grano duro, crusca o con lievito madre, bianco, bauletto o cracker, all’olio, al latte, per hamburger o con olive. Infinite possibilità per un infinito gusto.

UN PANIFICIO, UN LABORATORIO

Il pane in tavola, un viaggio dal forno alla mise en plase, in casa e in ristorante.

Nulla è paragonabile alla fragranza del pane, che prende vita nel silenzio della notte, e con il suo profumo pervade l’aria fin dalle prime luci del giorno. E poi… il lievito madre, selvaggio, indomabile, pieno di gusto e di emozioni: la sua potenza è l’anima del nostro lavoro.

Come per la storia dell’umanità anche per la storia di Sarto, nato tra Padova e Venezia, questo prezioso alimento riveste un ruolo d’onore.
Lo maneggiamo con cura ma anche con forza, tramandando una tradizione ogni volta con energia nuova.
Scopriamo sempre nuove variazioni di bontà, e riscopriamo farine ancestrali da coltivazioni tradizionali, che ci riportano alla potenza di un’alimentazione sana, a contatto con il vero gusto delle cose.

Pane con Lievito Madre

Il pane con lievito madre si distingue per le sue proprietà organolettiche e la sua conservazione nel tempo. Elemento base in tutte le nostre lavorazioni ci permette di ridurre l’utilizzo del lievito di birra dai nostri impasti. Lo rinfreschiamo tutte le notti  e grazie a questo ci regala  prodotti ad alta digeribilità dal gusto intenso e dal profumo inimitabile.

Gli sfiziosi croccanti

Abbiamo creato negli anni una fornita linea di panificati che confezioniamo appositamente per regalarvi ogni giorno una pausa croccante e friabile.
I tradizionali grissini e i fragranti cracker, sono ottimi come snack, e deliziosi in accompagnamento a primi e secondi, per una clientela che ama il gusto ma non vuole rinunciare ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata.

Nel tempo ci siamo specializzati in prodotti che chiamiamo “ricette benessere“, dove utilizziamo nuove farine più integrali, o produciamo senza lieviti di nessun tipo, proprio per chi soffre di alcune intolleranze alimentari.

Il nostro laboratorio ha una linea privilegiata per il mondo della ristorazione.

Per i ristoranti, abbiamo tra le altre cose un pane unico ottenuto con lievito madre. La sua forza è di poter essere servito per più giorni senza sprechi.

Per i titolari di Paninoteche o chi offre nel menù panini, sforniamo ogni mattina pani di diverso tipo che sono perfetti per tutte le esigenze.