PASTICCERIA SARTO
dolci artigianali

Dalla tradizione dolciaria veneziana alla pasticceria contemporanea; un viaggio di sapore e qualità con i migliori ingredienti e un team preparato e appassionato.

I nostri dolci

Appaiono come piccole opere d’arte. Sono le creazioni della pasticceria Sarto, emozionanti, ricche e coinvolgenti.

Intesa

Mousse al frutto della passione, bavarese al cioccolato bianco, e biscotto al cocco

Red Velvet

la tipica torta americana "rosso velluto"

La piccola pasticceria

una non può soddisfare la tentazione di assaggiarle tutte

Tartella di frutta

frolla con crema e frutti o fragoline di bosco

I buoni in credenza

frollini, nerini, diamanti, sfogliatine, vinsantini, meringhe, e biscotti salati

I lievitati delle feste... o solo per la tua migliore colazione

o solo il meglio per la tue golose colazioni

Il re della nostra tradizione è il Panettone, intenso nel suo profumo. Non sarebbe Natale senza.
Lo prepariamo nel rispetto della ricetta artigianale, solo con lievito madre vivo, senza additivi, coloranti o conservanti di alcun tipo, con burro di alta qualità, frutta candita da noi e cioccolati di prima scelta. L’alta digeribilità, l’impasto soffice, il gusto importante, sono frutto di lunga lievitazione, maturazione degli impasti, grande esperienza e cura nelle varie fasi di lavorazione.
Tra gli immancabili:

  • il classico Milano, con uvetta e arancio candito
  • il Pera Palace, dal sapore deciso delle noci abbinate alle pere candite, con un tocco di cioccolata extra bitter
  • il Sottobosco, dal morbido e delicato sapore dei frutti di bosco con copertura di cioccolato Dulcey, cioccolato al biscotto e caramello;
  • il Fondente con scorza d’arancia
  • quello dai gusti più delicati con amarene.

E poi ci sono tante novità nate dalla sperimentazione dei nostri pasticceri :

  • il nuovo panettone al vino bianco dei colli euganei
  • il nuovo panettone alla grappa.

Pensare al cioccolato come una materia prima capace di adattarsi a tante esigenze, permette di immaginare che non sarà solo un dessert.
Dalla sua capacità di aderire ai nostri progetti, nascono i piccoli gioielli dalle tante forme e le praline colorate in svariati gusti, dalla lavorazione del pregiato cioccolato francese Valrhona derivato dai cacao finissimi del Madagascar e della Costa d’Avorio.
La pasticceria è un’arte sentimentale, perché richiede cura e attenzione in ogni preparazione: è con la cioccolateria però che si regala un tocco di dolcezza in più anche agli occhi.

Un tempo le nonne lavoravano tutta una mattina per impastare, cuocere e decorare biscotti e torte che sarebbero bastate per la colazione di tutta la settimana. Li custodivano poi in scatole di latta o vasi di vetro riponendoli sugli scaffali della cucina.
I nostri “buoni in credenza” sono tutti quei biscottitorte secche che riportano la tradizione in famiglia. Perché “pucciare” un Frollino nel latte a colazione, o mangiare un Vinsantino dopo il pranzo domenicale, ci accomuna tutti.
E se è vero che i biscotti si possono mangiare più o meno sempre, abbiamo creato i “mini pocket“: potrai portare ovunque con te gli storici biscotti veneziani Zaetti, i Buranei e le Lingue di gatto, o le friabili sfogliatelle Parigine, o ancora i Cantucci alle mandorle o con gocce di cioccolato, e molti altri.

La pasticceria Mignon ha a che fare con l’affetto. Ci avevate mai pensato?
Spesso la si acquista per portala ai nostri familiari, agli amici quando facciamo loro visita. Oppure si mangia durante eventi o ricorrenze importanti. Certo, non è sempre così, ma nei nostri laboratori artigianali, a noi piace immaginare di prenderci cura delle relazioni tra le persone.  Per questo gli ingredienti sono scelti puntando sulla massima qualità, amiamo il made in Italy e scegliamo le nocciole IGP del Piemonte, il pistacchio di Bronte, il latte fresco delle nostre Dolomiti, solo per citarne alcuni.
Da questo amore nascono le nostre delicate frolle viennesi da the, le intense o delicate creme, i pasticcini, i biscottini.

I semifreddi sono da sempre un prodotto di confine tra la gelateria e la pasticceria. Armonia di sapori e di saperi, conoscenza delle tecniche che sanno trasformare in un dolce unico, materie prime di grande qualità. Imponente, solido (finché non si scioglierà in bocca regalandovi un sorriso di piacere), sormontato da una spiaggia di pistacchi, o da frutta esotica scelta, o ancora da cioccolati sapientemente colati. Nati per soddisfare un’esperienza di gusto, sono una tentazione irresistibile.

Una torta è sempre su misura, non è vero?
Chi la sceglie lo fa perché pensa a chi la deve regalare, o a se stesso, se è per sé, o a quel noi che si forma quando due o più persone devono trovare un punto in comune nei loro gusti. Per questo i nostri grandi classici non tramontano mai: il Millefoglie e le sue varianti, oppure le nostre nuove proposte e la nostra linea assortita di semifreddi dai gusti stagionali e tutte le altre torte che puoi trovare da noi. Ci sono poi le torte ancora più su misura, e sono le torte personalizzate. I vostri desideri si uniscono alla nostra esperienza per una torta veramente unica.