Il metodo
Sarto

La buona cucina inizia prima, ancora prima della capacità di impastare, di mescolare, di elaborare. Inizia nella scelta di ingredienti veri. E forse ancora prima, nel progetto che tiene insieme il tutto.

LA SCELTA DEGLI INGREDIENTI

Scegliere l’ingrediente migliore è arte vera. Non si tratta di andare al mercato e scegliere il prodotto di qualità. Significa conoscere quale burro è il miglior burro per la torta che abbiamo in mente, quale farina, quale vaniglia, quale azienda agricola in quale territorio garantisce sapore e lavorazione adatta alla nostra ricetta. Scegliere l’ingrediente migliore è arte vera, arte di artigiani che non smettono mai di studiare. E alla fine si sente, sul palato, una nota inaspettata, delicata. E alla fine si vede, negli occhi dei clienti, un sorriso inaspettato, grato.

Quando agli ingredienti di qualità si aggiungono prodotti belli, creati con senso estetico e luce, quando un sorriso li consegna nelle mani dei clienti, lì c’è Sarto.

Valorizzare per noi significa far emergere un sapore oltre la barriera assuefatta dell’aspettato, regalare al quotidiano una nota di festa, giorno dopo giorno.